FANTASTIC FOUR – I FANTASTICI 4 – RILASCIATO (FINALMENTE) IL PRIMO TRAILER

Della serie meglio tardi che mai la Fox ha rilasciato [è il caso di dirlo, FINALMENTE] il primo tesser trailer del nuovo reboot dei Fantastici 4 [che arriverà da noi in Italia con titolo FANTASTIC FOUR – I FANTASTICI 4….no comment].

Quella dei Fantastici 4 è stata una produzione a dir poco problematica, piena di rumor sui problemi in fase di produzione, di divergenze col regista, riprese aggiuntive [come se cercassero di aggiustare il film] ma soprattutto di critiche da parte dei fan di tutto il mondo.

Ma giustamente SANTIDDIO!

Molti associano le critiche alla [mooolto discutibile] scelta di far interpretare Johnny Storm ad un attore nero, tal Michael Jordan [no, non quel Michael Jordan]. In realtà la Torcia Umana Nera è solo la punta dell’iceberg di questo improbabile reboot, in fondo troviamo la scelta di arruolare attori ggiovini anziché adulti, basare a storia sulla serie Ultimate Fantastic Four [probabilmente il peggior fumetto dedicato al quartetto nonché meno apprezzato della linea Ultimate], fare un film filosoficamente profondo e cupo nella tradizione dei nuovi film simil Cavaliere Oscuro quando invece i F4 sono tra gli eroi più “colorati” del pantheon Marvel, più simili a Spider-man che a Batman, modificare drasticamente le origini eliminando il viaggio spaziale e l’incidente che darà loro i poteri ma facendoli derivare da un esperimento militare [booooring] e infine ma non meno importante, prendere il Dottor Destino [che nel fumetto è un dittatore/stregone/scienziato/inventore/Signore del Male/uno dei peggiori nemici dell’umanità e dei supereroi Marvel con un’armatura al pari di quella di Iron Man] e farlo diventare un giovane blogger depresso e arrabbiato col mondo che cercherà di boicottare il nuovo film di Seth Rogen e James Franco hackerare e divulgare i segreti del governo col nickname di #DottorDestino…

doomlol

Comunque, si potevano dire molte cose sul film ma ancora la Fox non aveva mostrato neanche uno straccio di tesser poster [di quelli che mostrano al massimo il logo ma almeno è qualcosa] il che non faceva che alimentare i sospetti sui problemi di produzione. Ora finalmente a poco più di 6 mesi dalla release statunitense, si degnano di rilasciare un tesser trailer. Eccovelo [in italiano]:

Allora, inutile addolcire la pillola, il trailer è fatto bene e sicuramente ha convinto molti scettici [stando ai primi commenti su internet], ma è un trailer artificioso, costruito a tavolino, si vede lontano un miglio! Con questo non voglio dire il film farà schifo a priori, però nella prima parte è come vedere il trailer di Interstellar e la seconda ricorda molto Prometheus, se la giocano facile! Dalle prime immagini si capisce che molti rumor erano fondati [come la pesante modifica sull’incidente che darà loro i poteri]. Cercando di mettere da parte il mio astio per questo progetto, non posso dire di fremere all’usciate del film. Il trailer non mi ha ispirato molto, mi puzza di Robocop [il remake dell’anno scorso], di progetto molto personale per il regista in barba ai fan e al materiale originale. Mah, vedremo, per come la vedo io potrebbe uscire anche un bellissimo film ma per ora, quello che hanno mostrato, non sono i Fantastici 4.

fantastic-four-cast-kate-mara-miles-teller-michael-b-jordan-jamie-bell

Cioè dai, questi sono i futuri Fantastici 4…può  andare peggio di così?

la cosa nuda

Ah certo, alla fine vediamo Ben Grimm a culo nudo…va bè contenti voi…

Annunci

3 thoughts on “FANTASTIC FOUR – I FANTASTICI 4 – RILASCIATO (FINALMENTE) IL PRIMO TRAILER

  1. Considerando che quello “non” sarà un film sui Fantastici Quattro, non sarebbe stato più intelligente creare un prodotto nuovo, invece che impegnarsi così tanto per stravolgere qualcosa di preesistente?
    Il teaser senza dubbio vuole vendere il prodotto, ma da la semplice impressione di qualcosa di generico e con effetti speciali piazzati di tanto in tanto.

    Liked by 1 persona

    • Ma infatti il film l’hanno fatto principalmente per sfruttare i diritti dei personaggi (se no il contratto scade e tornano a casa Marvel), purtroppo Josh Trank o chi per esso ha voluto fare il passo più lungo della gamba e creare qualcosa di “nuovo” ma che in realtà di nuovo non ha nulla (hanno semplicemente stravolto il materiale originale).

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...