DAREDEVIL: RILASCIATO IL PRIMO TRAILER DEL SERIAL MARVEL/NETFLIX

Il giorno è arrivato. IL GIORNO È ARRIVATO!!!

Oggi è stato rilasciato ufficialmente il primo trailer di DAREDEVIL, nuova serie sul diavolo Marvel distribuito sulla piattaforma Netflix. Sono un grandissimo fan del diavolo di Hell’s Kitchen, è indiscutibilmente il mio personaggio preferito IN ASSOLUTO e ci sono una pila infinita di fumetti, poster, lo sfondo del computer, del telefono e anche un tatuaggio a testimonianza di ciò! [va bè che io cambio sfondo del desktop tipo ogni 2 giorni quindi non conta molto…il tatuaggio invece no, quello a quanto pare è permanente].

devil netflix first look

Dopo il discutibile film del 2003 con protagonista Ben Affleck [bruttino, ma non così pessimo come si legge in giro, imho ovviamente] la 20th Century Fox le ha tentate tutte per rilanciare il supereroe ed impedire quindi la scadenza del contratto sullo sfruttamento del personaggio. Prima ha prodotto uno spin-off dedicato ad Elektra [ecco, quello si che era pessimo, posso affermare senza problemi che è uno dei peggiori cinecomic mai visti], poi hanno pensato subito al reboot. Si vociferava che volessero fare un nuovo film basato sulla famosa run di Frank Miller BORN AGAIN, una delle più belle storia mai realizzate della Marvel…ma decisamente una delle peggiori per rilanciare un franchise, il che la dice lunga sulla gestione della Fox [tanto per capirci, è come se il primo film di Batman fosse stato  Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e non Batman Begins…ha senso?]. poi si è parlato ovviamente di THE MAN WITHOUT FEAR, storia sempre di Miller che ripercorre le origini di Devil. Tra registi che proponevano idee, attori che si candidavano, sceneggiature che venivano riscritte in continuazione ecc, la Fox non ha prodotto nulla di concreto e così i diritti del personaggio sono tornati a casa Marvel.

Il figliol prodigo però non ha mai vita facile, anche dopo essere tornato sotto l’ala di zio Kevin Feige la realizzazione di un film non è una cosa automatica. Tra un dio del tuono e un genio/miliardario/playboy/filantropo Daredevil non ha trovato il suo spazio sul grande schermo e così la Marvel ha deciso di indirizzarlo verso una piattaforma più idonea alla sua indole: viene così siglato un accordo tra Marvel e Netflix per la realizzazione di 4 serie più una quinta a fare da crossover il tutto ovviamente ambientato nello stesso universo di Iron Man, Capitan America, Agents of SHIELD ecc. L’accordo è qualcosa di storicamente mai visto prima [il “metodo Netflix” è qualcosa di relativamente nuovo e che io sappia non ci sono mai stati accordi con uno studio hollywoodiano] e da fan del personaggio posso dire che sia stata la scelta più sensata per il personaggio: la serialità gli si addice molto di più, non si poteva confinare la sua storia in 120 minuti di film, potevano fare un telefilm da trasmettere in tv [tra Agent Carter e Quelli dello SHIELD, c’è ormai un buon rapporto con la ABC] ma le serie Netflix non devono sottostare alle limitazioni di censura dei vari network televisivi, in questo modo si può letteralmente fare quello che si vuole…un piano perfetto! La gestione dei prodotti Marvel e la qualità delle serie Netflix assicurano qualcosa di veramente MARVELOUS.

Ed ora, dopo tanta attesa, finalmente è stato rilasciato il primo trailer di questa nuova serie, la seconda trasposizione sullo schermo del protettore di Hell’s Kitchen, il DIAVOLO CUSTODE della Marvel, l’UOMO SENZA PAURA,ladies and gentleme here comes DAREDEVIL [scusate la solennità ma ho l’hype fuori scala!!!]:

Il teaser mostra ovviamente poco o niente, solo quel tanto per capire le atmosfere che avremo nel serial. Sarà la cosa più seria e realistica fatta fin’ora dalla Marvel, questo è certo. Si nota un qualcosa di retrò, come se fosse ambientato negli anni 90 o giù di li comunque non nel presente di Iron Man e co. [potrei anche sbagliarmi…ma potrebbe anche essere ambientato prima dei film visti fin’ora!]. Mentre Matt si confessa [altro elemento importantissimo, la religione cattolica del personaggio] vediamo una carrellata di quella di volti e delle strade malfamate di Hell’s Kitchen. Tra i personaggi vediamo ovviamente il collega e migliore amico Foggy Nelson, la segretaria e futuro interesse amoroso di Matt Karen Page, una rapida occhiata a Stick [il sensei di Devil], Rosario Dawson nei panni dell’infermiera di notte [che detto così sembra una pornostar ma invece no], vediamo Kingpin di spalle in quella che sembra una galleria d’arte [e qui pelle d’oca] e un gruppetto poco raccomandabile che potrebbe essere il clan della Mano [o comunque un equivalente, non ricordo se i diritti de la Mano siano tornati alla Marvel o siano ancora Fox].
Insomma, alla fine non è altro che un breve teaser tanto per stuzzicare i fan e alzare l’hype…e lo fa, cazzo se lo fa!!!

Per impersonare Matt Murdock/Daredevil è stato scelto l’attore Charlie Cox [già visto in Boardwalk Empire e recentemente in La Teoria del Tutto], accanto a lui ci saranno Foggy interpretato da Elden Henson e Karen Page interpretata da Deborah Ann Woll [ha fatto True Blood..o così mi dicono, non ho mai visto True Blood XD ]. Al lato oscuro di Hell’s Kithcen invece ci sarà Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk/Kingpin l’acerrimo nemico di Daredevil, Ayelet Zuter nei panni della moglie Vanessa Fisk e Bob Gunton in quelli di Leland Owlsley/Il Gufo primissimo nemico di Daredevil nei fumetti. Altri nomi degni di nota sono Rosario Dawson che intrepreta l’Infermiera di Notte, Scott Glenn che sarà il grande Stick e Vondie Curtis-Hall che darà il volto a Ben Urich personaggio molto importante nelle storie del cornetto.

La serie verrà rilasciata online il 10 Aprile [tutta la serie ovviamente, stiamo parlando di Netflix] e sarà composta da 13 episodi. Sempre quest’anno [ma non c’è ancora una data ufficiale] vedremo AKA Jessica Jones mentre in un futuro non ancora stabilito avremo Iron Fist, Luke Cage e infine The Defenders la serie che vedrà riuniti insieme Devil, Jessica Jones, Iron Fist e Cage.

Grandi cose all’orizzonte, per ora l’appuntamento è per questo aprile.

“I’m just trying to make my city a better place”

devil netflix DD

 

Annunci

4 thoughts on “DAREDEVIL: RILASCIATO IL PRIMO TRAILER DEL SERIAL MARVEL/NETFLIX

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...