THE PUNISHER: JON BERNTHAL SARÀ IL NUOVO FRANK CASTLE [O MARVEL COSÌ CI VIZZI]

Dovrebbe arrivare a giorni l’annuncio ufficiale con cui la Marvel presenterà al mondo il nuovo volto di Peter Parker/Spider-Man. Rumor su rumor, voci di corridoio su voci di corridoio, l’attesa si fa sempre più snervante perché tutti i fan non vedono l’ora di scoprire chi sarà il novo attore che si prenderà sulle spalle il peso di portare [per tipo la terza volta] l’arrampicamuri sul grande schermo.

Ma a quanto pare la Marvel se ne sbatte altamente e senza il minimo preavviso annuncia invece l’arrivo del Punitore all’interno del Marvel Cinematic Univers! Interpretato da chi? Bè, da Jon Bernthal.
Tremate!

Per quelli che hanno vissuto in una caverna negli ultimi 5 anni [tipo il sottoscrittoJon Bernthal è famoso principalmente per aver dato il volto a Shane nella serie THE WALKING DEAD. Negli anni ha partecipato anche a THE WOLF OF WALL STREET, IL GRANDE MATCH [dove recita fianco a fianco a Robert De Niro] e il più recente FURY [che ancora non sono riuscito a vedere mannaggia a me!]. A quanto pare ha fatto anche UNA NOTTE AL MUSEO 2 ma fossi in lui non andrei in giro a raccontarlo.

the_punisher_checchetto

Il Punitore [o Punisher per dirla all’ammerigana] è un personaggio nato negli anni ’70 sulle pagine di The Amazing Spider-Man ed è tutt’oggi uno dei più controversi nel panorama supereroistico vista la sua indole di ad uccidere senza ritegno e alla sua visione di giusto e sbagliato che gli impediscono di valutare situazioni di “grigio” [che tu rubi, spacci, uccidi, ecc a lui non frega niente, se hai fatto qualcosa di male allora ha già una pallottola con il tuo nome sopra].
In passato il personaggio ha visto il buio della sala già in tre occasioni:
-IL VENDICATORE del 1989 con protagonista il mascellone Dolph Lundgren, film che a stento si può dire ispirato al personaggio [non c’è neanche l’iconico logo a teschio];
-THE PUNISHER del 2004 con Thomas Jane un cult dei “film fatti in casa” e abbastanza amato dai fan [a me me gusta];
PUNISHER: WAR ZONE: film del 2008 con Ray Stevenson, a mio parere il più fedele al fumetto tra i 3 [anche se è un flop a tutti gli effetti…ma un flop di quelli che ci piacciono!].

Dopo queste occasioni mancate, i diritti del personaggio sono tornate a casa Marvel e già da un po si vociferava della sua introduzione nel MCU, tant’è che molti attori sono stati rumoreggiati per il ruolo, alcuni improbabili come Milo Ventimiglia mentre altri veri sogni bagnati dei fan come Tom Hardy [che cosa epica sarebbe vedere un film sul Punitore con Tommy Hardy?!]. Ora la Marvel ufficializza la cosa affidando il ruolo a Bernthal e annunciando che l’arrivo del Punitore avverrà nella seconda stagione di DAREDEVIL.
Si prevedono scintille! I due nei fumetti hanno “collaborato” spesso in passato e più volte hanno trovato punti di incontro/contrasto. La scelta di introdurre il personaggio in un serial crudo e composto come quello Netflix è al 100% azzeccata, non resta che attendere il prossimo anno [anzi, col trailer anche un po prima] per vedere di nuovo Frank Castle in azione [e chissà che magari non si convincano a dedicargli interamente un serial].

Per ringraziare i fan del sostegno, Bernthal ha postando questa foto sul Twitter. Una foto un po del cazzo ma oh, il ruolo ormai è suo [e secondo me lo merita tutto].

Alla prossima!

bernthal twit punisher

Annunci

5 thoughts on “THE PUNISHER: JON BERNTHAL SARÀ IL NUOVO FRANK CASTLE [O MARVEL COSÌ CI VIZZI]

  1. Pingback: ÉLODIE YUNG: DA JINX A ELEKTRA IL PASSO È BREVE (E IL CAST DI DAREDEVIL SI ARRICCHISCE) | L'OSSERVATORIO

  2. Pingback: CALENDARIO MARVEL: FILM E SERIE TV IN USCITA FINO AL 2020 | L'OSSERVATORIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...