SDCC: BATMAN V SUPERMAN WITH SUICIDE SQUAD FEAT TANTE BELLE COSE – DAWN OF DC UNIVERSE

E anche quest’anno il Comic-Con di San Diego [probabilmente il più grande e importante appuntamento dell’anno per gli amanti di…bè di certe cose] ha riservato grandi novità, importanti notizie ed eiaculazione nerd fuori controllo! Grandi assenti di quest’anno sono stati i Marvel Studios che, per questioni di tempistica, ha deciso di glissare non avendo nulla di importante da presentare [probabilmente una delle mosse di marketing più intelligenti di sempre]. La Disney però si consola con STAR WARS, mentre a farla da padrona sono state la 20h Century Fox [QU le X-novità più appetitose] ma soprattutto la DC/WARNER! Di seguito le novità più succose della Distinta Concorrenza! dc_wb_comic_con_panel-860x280 La più grande sorpresa che la DC potesse regalarci era un’altro piccolo teaser di BATMAN V SUPERMAN – DAWN OF JUSTICE e magari qualche piccola anticipazione…e invece è stato presentato [e in seguito diffuso online ufficialmente] un trailer da più di 3 minuti! Enjoi it [sub ita]!

L’impostazione è quella classica della DC, molto cupo, molto serio, molto pomposo [in senso buono!]. All’inizio vediamo dei retroscena della battaglia tra Superman e il Generale Zod alla fine de L’UOMO D’ACCIAO. Infatti mentre l’azzurrone le dava al suo compaesano si era scordato che gli esseri umani tendono a farsi mortalmente male quando vengono schiacciati da tonnellate di detriti! Per fortuna però c’è Bruve Wayne che dall’alto della sua [in questo caso giustificata] paranoia decide di fare qualcosa per fare amicizia con Kal-El, capire che tipo di persona è, se può essere utile a questo mondo, se con i suoi poteri può fare del bene e se ci si può alleare per poter formare una squadra di supereroi a salvaguardia del pianeta Terra decide di combatterlo [cazzo di Batman]! La storia principale sembra essere sostanzialmente questa ma ovviamente nel corso del film si evolverà in ben altro! Durante il trailer vediamo infatti Gal Gadot nei panni sia di Diana che di Wonder Woman [fa la sua figura ma è ancora presto per un giudizio definitivo], vediamo qualche flashback riguardante le origini di Bruce [Jeffrey Dean Morgan sarà Thomas Wayne?], vediamo un cazzutissimo Batman in azione [molto più cattivo degli altri Batman visti fin’ora], vediamo Jesse Eisenberg nei panni di un capellone Lex Luthor [così come me lo immaginavo, a metà tra Gene Hackman e il Mark Zuckerberg di THE SOCIAL NETWORK…mi piace!], vediamo la kryptonite, il cadavere di Zod, il costume imbrattato di un probabilmente morto Robin, altre scene di Superman a mò di Dio e tante, tante, tante altre cose fighe! Insomma il film di punta del prossimo anno della DC soddisfa a pieno i nostri cuori [e fa definitivamente dito medio a tutti quelli che “Ben Affleck sarà un disastro come Batman”].

[UPDATE]
Ma le novità non finiscono qui! È stato mostrato e rilasciato ufficialmente il primo trailer di SUICIDE SQUAD, il film che vede per protagonista una squadra di supercriminali del mondo DC Comics! E mi spiace dirlo ma, nonostante l’hyppante BatVSupes la Squadra Suicida SPACCA 100 VOLTE DI PIÙ!

Il trailer parte con una discussione di 3 capoccia [tra cui Viola Davis nei panni di Amanda Waller] che pianificano di formare questa atipica squadra [“…a task force with the dangerous people on the planet…” recita la Waller]! Dopo di che c’è una bella carrellata dei protagonisti del film, da Rick Flag [Joel Kinnaman], Capitan Boomerang [Tom Hardy Jai Courtney], Enchantress [una bruttissima Cara Delevigne], Katana, Killer Croc e anche Deadshot [Will Smith] in azione! Tra di loro spicca ovviamente Margot Robbie nei panni di Harley Quinn [che urla, ride, tira testate e lecca le sbarre della sua cella…non ho mai desiderato tanto essere una sbarra]! Tutto molto figo, tutto molto sporco, ci sono riferimenti al resto dell’universo DC, viene nominato Superman, vediamo un rapinatore con una maschera da Batman, il VERO Batman all’inseguimento di un’auto rossa [scena straspoilerata dalle foto rubate sul set] ] ma l’apice del trailer viene raggiunto alla fine quando Boomerang dice qualcosa come “You know what they say about the crazy ones?” e improvvisamente una agghiacciante quanto familiare risata annuncia l’ingresso di Jared Leto nei panni del Joker! La prima impressione è ottima, la voce, lo sguardo, la RISATA, fanno ben sperare per il pagliaccio del crimine! Unica nota dolente, di tutto il rinnovato look [tra tatuaggi e cose varie], quello che non riesco a salvare sono i denti alla Lil Wayne. Gusti personali, ovviamente.

Rebirth_GScreen_front_lres1 Al panel DC è stato presentato anche un artwork [irreperibile per ora in rete] con tutta la Justice League. I presenti testimoniano che si tratti di un concept ancora molto preliminare dove hanno copia-incollato il volto degli attori, ma a far discutere sembra essere la scelta di lasciare i capelli lunghi e neri di Ezra Miller come Flash. A me già non piace Miller come scelta, se poi gli lasciano quel look ciao, Grant Gustin for president! Altra bellissima notizia, è stato rivelato che il nuovo film di Lanterna Verde si intitolerà GREEN LANTERN CORPS, il che conferma la voglia della DC di fare un film corale su tutto il corpo delle Lanterne Verdi e non su una singola Lanterna come fatto nel 2011 col film con Ryan Reynolds. A questo punto tocca però capire quale Lanterna si unirà a Superman e compagnia nel film JUSTICE LEAGUE [io spero sia Hal Jordan, ma anche John Stewart sembra molto probabile come scelta…..ma alla fine basta che non mi scelgano Guy Gardner e sono contento lo  stesso 😀 ].

Da segnalare poi la prima foto dove viene mostrato nuovo [fighissimo] costume che Stephen Amell indosserà nella quarta stagione di ARROW, e la conferma che da questa stagione cominceranno a chiamare l’eroe “Freccia Verde” [Green Arrow].

r-arrow--stagione-4_notizia-2

Sempre sul fronte DC/The CW è stato annunciato che Teddy Sears interpreterà Jay Garrick [il Flash della Golden Age] nella seconda stagione di THE FLASH! È stato mostrato anche un video con i momenti più importanti della prima stagione e qualche anticipazione [solo audio] della seconda.

Zitta zitta la DC si sta facendo strada sia sul piccolo che sul grande schermo. Riuscirà a superare la rivale Marvel? Non lo so, e manco mi interessa, godiamoci lo show e basta! bat-v-supes-poster-comic-con

Annunci

10 thoughts on “SDCC: BATMAN V SUPERMAN WITH SUICIDE SQUAD FEAT TANTE BELLE COSE – DAWN OF DC UNIVERSE

  1. Sia il trailer di “Batman v Superman” che quello di “Suicide Squad” sono maestosi! In “Batman v Superman” viene presentato un Bruce sempre più paranoico e diffidente e un Superman ormai quasi divino. Eisenberg come Lex mi piace sempre più e da già l’idea di essere un infame subdolo, così come mi piace il sempre presente Alfred, che cerca di far capire a Bruce che Superman non è un nemico. La perla del trailer di “Suicide Squad” è stato senza dubbio il finale con il Joker, da brividi!

    Liked by 1 persona

  2. Suicide Squad è ufficialmente il film che attendo di più per il prossimo anno insieme a Resident Evil 6, mettiamoci anche Cap 3 in sordina. Batman v. superman non mi ispira più di tanto ma lo vado a vedere per Snyder che è (quasi) sempre una garanzia…e per prendere in giro Big Ben Affleck 😉

    Liked by 1 persona

    • Ammetto che anche io tra lo scontro Batman/Superman e quello Cap America/Iron Man di CIVIL WAR…..comincio a preferire SUICIDE SQUAD XD
      Bo, sarà che è vero che per attirare il pubblico ci vuole qualcosa di veramente nuovo da vedere [e SS è nuovo sia sul tipo di film che sui personaggi presentati]. Poi magari a poche settimane dall’uscita di un qualsiasi film l’emozione sale come non mai 😀 ma a mente fredda il film di David Ayer è quello per cui nutro più curiosità!

      Liked by 1 persona

  3. Pingback: SDCC: L’X-UNIVERSE SI ESPANDE MA IL MERCENARIO RUBA LA SCENA! | L'OSSERVATORIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...