CALENDARIO MARVEL: FILM E SERIE TV IN USCITA FINO AL 2020

In passato Lord Feige parlò chiaro: “Abbiamo un programma che ci proietta verso l’infinito e oltre fino al 2028“.
Dio solo sa cosa bolle nel pentolone Marvel Studios, ma ad oggi il calendario dei loro film arrivava fino al 2019 chiudendo l’enorme Fase 3 con AVENGERS: INFINITY WAR – PARTE 2.
L’ovvietà è che un calendario del genere non può essere a prova di modifiche, è più che normale che dei cambiamenti vengono effettuati per esigenze di pubblico [e quindi danaro] che chiede a gran voce il film di uno o il sequel di un altro!

E mò?

E mò niente, dalle bombe lanciate 12 lune fa il palinsesto di Feige e compagnia è stato per l’appunto leggermente modificato. Vediamo un attimo le novità più succose!

THE REBOOTING SPIDER-MAN

new_spiderman

Dopo anni di riunioni, discussioni e proposte indecenti, finalmente Marvel e Sony si sono accordati per quello che sarà il futuro dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere [QUI la newsss]!
Il personaggio rebootato farà il suo debutto [o rebootto? ho-ho] nell’universo Marvel in CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR in uscita l’anno prossimo e con hype già ben oltre la soglia umanamente sopportabile [avete visto le formazioni? Vedetele!].
A dare il volto al giovine Parker ci sarà il giovine Tom Holland che riprenderà poi il ruolo in un film in solitaria previsto per Luglio del 2017!

Per la regia è già stato confermato Jon Watts [quello dell’horror “CLOWN“. Cosa centra con Spidey? Vallo a sapere] che ha già rassicurato tutti dicendo che NON rinarrerà per la millecinquesima volta le origini del ragno, ma si concentrerà più sul suo periodo liceale [quindi bullismo, primi amori e topexan].
Nulla sulla storia, nulla sul villain, nulla su J. K. Simmons che tutti rivorrebbero nel ruolo di J. Jonah Jameson. L’unica conferma oltre Tom Holland è l’immancabile zia May che questa volta avrà il volto di…..MARISA TOMEI!
Se disgraziatamente non sapete chi sia non starò ad elencarvi la sua filmografia, tutto quello che dovete sapere su di lei è racchiuso nell’immagine seguente:

MT

Eh no, non è un’immagine di “quando era giovane”, questa è una foto fatta tipo ieri.

Comunque sia, c’è molta attesa per questo nuovo Spider-Man e speranza che possa essere finalmente una versione degna del fumetto.
C’è molta attesa anche per la nuova zia May e speranza [ma più certezza] che darà un nuovo significato al termine MILF.

IL FORMICO E LA VESPA

wasp-end-credit

Altra new entry nel calendario Marvel è il sequel di ANT-MAN. Il buon successo di critica e pubblico verso l’uomo formica ha fatto ponderare molto la Marvel che ha deciso di programmare un sequel il prima possibile [e facendo slittare qualche altro film].
Stando al titolo vedremo come protagonista oltre Paul Rudd come Ant-Man anche Evangeline Lilly come Wasp il cui succinto costumino faceva la sua apparizione già nella scena post-titoli-di-coda del primo film.
“ANT-MAN AND THE WASP” è previsto per Luglio 2018 e sarà diretto [se tutto va bene] sempre da Peyton Reed.

INHUMANS SI, INHUMANS NO

Inhumans

In questi giorni si è molto parlato del film dedicato agli Inumani. Molti sostengono che tra la divisione filmica e quella televisiva della Marvel non scorra buon sangue [ironia shakespeariana visto l’arrivo della “Guerra Civile” al cinema].
Al centro della polemica sembra esserci l’abbondante uso degli Inumani nel serial Agents of SHIELD che avrebbe un po scombussolato i piani di Padron Feige e forse [e sottolineo forse] anche la visione di quello che dovevano essere in principio [ovvero esseri geneticamente modificati dai Kree e non sostituti a basso costo dei mutanti]. Si rumoreggiava di una cancellazione del film, ma il tutto è già stato smentito.

Quindi il film sugli Inumani si farà? Si, solo un po più tardi.
La pellicola è stata spostata a Luglio del 2019! Un’eternità se si pensa che in qualche modo dovrà ricollegarsi alla serie con protagonisti Coulson e Skye [Skye? Daisy!] e allungare il brodo degli inumani ancora per 4 anni potrebbe essere controproducente per il serial…ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta!
In tutto questo ambaradan di notizie comunque Vin Diesel continua imperterrito nella sua campagna di candidatura per interpretare Freccia Nera, il sovrano di Attilan e re degli Inumani.
Sarà che i panni di Groot gli stanno stretti [e comunque no grazie].

2020 E OLTRE

marvel-phase-4-preview

Confermati poi i primi film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe…..o almeno, sono state confermate le date!
INHUMANS sarà l’ultimo del 2019, nel 2020 avremo 3 nuovi film: uno a Maggio, uno a Luglio e l’ultimo a Novembre.
Che film saranno? Cazzo ne so!
Non sono stati rivelati titoli, personaggi ne nient’altro! È probabile che tra questi ci sia un sequel di un titolo forte come GUARDIANI DELLA GALASSIA o SPIDER-MAN [nel caso il nuovo Spidey e la sexy zia May riscuotino grande successo] e probabilmente anche l’introduzione di qualche nuovo personaggio come i tanto rumoreggiati NOVA o WARLOCK. Non è da escludere poi il film stand-alone di qualche personaggio come Vedova Nera o il tanto sofferto sequel di Hulk!
Difficilmente sarà un sequel di AVENGERS visto che dopo INFINITY WAR ci sarà un bello sconvolgimento nell’intero MCU e lo scioglimento dei Vendicatori è quasi una certezza.

Quindi 3 misteriosi film a Maggio, Luglio e Novembre 2020! Le scommesse sono già iniziate!

blade-spider-man

Tra i progetti ancora in ballo [ma della serie “vai a sapere che fine hanno fatto”] c’è SINISTER SIX lo spin-off con protagonisti i villain dell’Uomo Ragno che sembra essere sopravvissuto all’accordo Marvel/Sony. Il film dovrebbe essere interamente in mano ai capoccia Sony che però non hanno ancora ufficializzato un bel niente.
Di ufficiale c’è invece un film animato su Spider-Man [sempre gestito interamente da Sony] previsto per Luglio del 2018. Il film sarà scritto dal duo Phil Lord e Chirs Miller il che rende la cosa mooooooolto interessante [tra le loro opere animate ricordiamo PIOVONO POLPETTE e quel capolavoro che è THE LEGO MOVIE].

Sul fronte Marvel Studios invece si fanno sempre più insistenti le voci riguardo un reboot di BLADE. Wesley Snipes [il diurno della precedente trilogia] dice di aver incontrato la Marvel e di averci parlato, cosa che vuol dire tutto e niente ma abbastanza da creare chiacchiericcio sul web!
Di chiacchiericcio se n’è creato anche attorno ad un nuovo HOWARD THE DUCK ma se esiste un Dio in cielo sono sicuro che la cosa sia solo un brutto scherzo [o alla peggio il delirio di un pazzo].
Ultimi ma non ultimi, è uscito un rumorone secondo cui quei disgraziati dei FANTASTICI 4 sono finalmente tornati a casa Marvel. La notizia ovviamente è stata prontamente smentita [a tempo record, sostenendo che sono ancora al lavoro su un sequel….e son minacce grosse eh!]. Visto però il floppone di quest’anno, i tre misteriosi film del 2020 e il franchise degli X-MEN [in mano alla Fox] sempre più in espansione, non è una cosa da escludere totalmente.

Questi però sono solo pettegolezzi di corridoio, le new entry confermate al 200% sono SPIDER-MAN, ANT-MAN AND THE WASP e i 3 film del 2020.
Eccovi quindi il calendario aggiornato:

marvel-calendar-2020

Va là che ben di Dio

INTANTO SUL PICCOLO SCHERMO…

Agents-of-SHIELD-Marvels-Most-Wanted-Mockingbird-Lance-Hunter-ABC-Pilot

Già che ci siamo parliamo un po anche delle serie tivì!
È quasi scontato che, se manterrà buoni ascolti [ma soprattutto buona qualità], AGENTS OF SHIELD continuerà la sua cavalcata sugli schermi della ABC.
Un po diverso il discorso per AGENT CARTER. È nata come miniserie ma il discreto successo ne ha fatto seguire una seconda stagione, difficile quindi prevedere quali siano i piani per il futuro di Peggy [aspettiamo almeno la seconda stagione].
La vera novità riguarda uno spin-off che potrebbe nascere dalla Banda dello SHIELD. È in programma infatti una serie intitolata MOST WANTED che vedrà protagonisti il duo di amanti tira-e-molla Mimo e Hunter. Al momento la ABC ne ha ordinato il pilot, se convincerà allora daranno il via alla serie!
Stessa sorte per DAMAGE CONTROL, che si promette di essere la prima comedy targata Marvel! La serie infatti dovrebbe avere un taglio puramente comico con tanto di episodi da 20 minuti!
Cos’è la Damage Control? In poche parole è un’agenzia che si occupa della riparazione dei danni causati dalle varie scazzottate tra supereroi e supervillainzoni. Vi siete mai chiesti chi ha sistemato New York dopo l’invasione dei Chitauri o Londra dopo l’attacco di Malekith? Ecco, Damage Control è la riposta [che a quanto pare opera nel MCU fin dal primo IRON MAN]!

iron-man-damage-control

News fresca fresca di settimana è il possibile arrivo di due serie a tema mutante in collaborazione tra Marvel e Fox!
La prima è LEGION, serie incentrata sul personaggio David Haller [nei fumetti figlio di Charles Xavier] un mutante schizofrenico con personalità multipla e un fottio di poteri diversi.
La seconda è HELLFIRE che sarà incentrata sul Club Infernale [così conosciuta in Italia] un’associazione criminale che fa le solite cose che fanno le associazioni criminali. Solo che è composto da mutanti [figo eh?].
L’Hellfire Club ha già fatto la sua apparizione in X-MEN: L’INIZIO in cui militavano Sebastian Shaw [Kevin Bacon], Azazel, Riptide ed Emma Frost [quel bel pezzo di attrice di January Jones].

Entrambi le serie saranno prodotte [nel caso del via libera] da Bryan SingerSimon Kinberg, Lauren Shuler Donner [team Fox], Jeph Leob e Jim Chory [team Marvel Studios].

hellfire-club-firts-class

NETFLIX

Sul fronte Netflix invece continueranno i piani per le varie serie che convergeranno in THE DEFENDERS.
Anche qui è possibile che ci siano delle variazioni a seconda del successo dei serial, come accaduto con DAREDEVIL di cui hanno programmato subito una seconda stagione a fronte di una buonissima risposta di pubblico [e ci mancherebbe altro].
Al momento i piani ufficiali prevedono l’uscita di JESSICA JONES questo Novembre e la seconda stagione di DAREDEVIL a febbraio dell’anno prossimo. In questi giorni sono in corso le riprese di LUKE CAGE quindi è probabile che la serie venga rilasciata a fine 2016 ma non c’è ancora una data confermata [Cristoforo Colombo!].

Non se la passa bene IRON FIST che si porta dietro chiacchiericci, rumor e spetteguless. A quanto pare la Marvel starebbe avendo dei problemi ad adattare il fumetto [che presenta tinte mistiche] in un universo realistico e urbano come quello creato da Netflix. C’è odore di cancellazione, ma togliere Pugno d’Acciaio dal mazzo significherebbe rovinare i piani per i Difensori [a meno che non intendano sostituirlo con altri personaggi].
Che si faccia o meno comunque, Marvel/Netflix sembrano intenzionati ad ampliare il palco delle serie utilizzando quei personaggi “minori”, più crudi e terra terra ma da sempre molto amati dai fans. Escludendo GHOST RIDER e BLADE [che avrebbero lo stesso problema di IRON FIST quindi che senso avrebbe?] i più papabili sembrano essere THE PUNISHER [che farà il uso ingresso in scena nella seconda serie di DAREDEVIL] e MOON KNIGHT [di cui si parla molto in questi giorni].
Ma anche qui siamo sul campo delle supposizioni, di confermati ci sono solo Devil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e il cross-over THE DEFENDERS.

defenders-netflic

Annunci

6 thoughts on “CALENDARIO MARVEL: FILM E SERIE TV IN USCITA FINO AL 2020

  1. La tua passione per i comics, abbinata alla tua arguzia ed intelligenza (che ti fa vedere sempre la fregatura all’orizzonte), ti ha da tempo reso ai miei occhi una voce autorevole non solo per aggiornarmi sullo stato dell’arte delle tradizioni in film ed in fiction dei fumetti Marvel, ma anche e soprattutto per la loro analisi.

    Tempo fa ti definii un “recensore esperto”, ora pratichi anche funzione di servizio e di questo ti ringrazio.
    Sai che sono lettore di fumetti anch’io e quindi puoi immaginare con quanta attenzione ho letto tutto il tuo resoconto, per altro organizzato in modo da fornire una visione d’insieme probabilmente più coerente di quella che hanno in Marvel…

    Dovrebbero pagarti per la cura con cui hai incasellato tutte le news che in questi mesi e settimane si sono avvicendate sul web, dandogli un senso ed un continuity!

    Le perle di Amazing Pizza Dog:

    A proposito del ruolo di Zia May affidato alla bravissima e bella Marisa Tomei… “C’è molta attesa anche per la nuova zia May e speranza [ma più certezza] che darà un nuovo significato alla parola MILF

    Sulle affermazioni di Jon Watts a proposito della sua versione di Spider.Man… “NON rinarrerà per la millecinquesima volta le origini del ragno, ma si concentrerà più sul suo periodo liceale [quindi bullismo, primi amori e topexan]

    Su Vin Diesel… “In tutto questo ambaradan di notizie comunque Vin Diesel continua imperterrito nella sua campagna di candidatura per interpretare Freccia Nera, il sovrano di Attilan e re degli Inumani.
    Sarà che i panni di Groot gli stanno stretti [e comunque no grazie]

    Sui Fantastici Quattro… “è uscito un rumorone secondo cui quei disgraziati dei FANTASTICI 4 sono finalmente tornati a casa Marvel. La notizia ovviamente è stata prontamente smentita [a tempo record, sostenendo che sono ancora al lavoro su un sequel….e son minacce grosse eh!]

    Ti adoro Flying Kiwi!!

    Liked by 1 persona

    • Ringraziamenti vivissimi Kasa 😀
      Nonostante ci avessi inizialmente pensato [quando aprii il blog ormai un anno or sono] non credo che inizierò a postare news a tema cinema [o cinecomics o altro].
      1) perché ne escono una vagonata al giorno;
      2) perché “non c’ho sbatta” e purtroppo ho poco tempo libero;
      3) fare un post per ogni news sarebbe impossibile da gestire, per certe notizie flash ci vorrebbe un canale di comunicazione più immediato come facebook o twitter o un qualsiasi altro social network [e al momento io sono poco social sul network].

      Ma balinate a parte, visto che sei un illustre conoscitore della nona arte e un abile intenditore del cinema e dato che non mi sembra ci sia mai stata occasione id parlarne, cosa ne pensi di questo progettone in cui si sta imbarcando la Marvel?

      Liked by 1 persona

      • Grazie per la stima MarvelDog, ma tu sei davvero più esperto di me sui cinecomic in generale ed oltre ad avere la stessa mia passione per il Cinema con la “C” maiuscola, sei anche più aggiornato su un sacco di rumours che, forse, non sempre sono la verità, ma visti dall’alto, possono mostrare le tendenze… un po’ come una cartina geopolitica che, da vicino, sembra solo zeppa di cifre e nomi, ma da lontano si colora in modo diverso in base alle zone e ci permette di capire al volo a situazione.
        Tu hai questo potere mutante, io no e lo assorbo da te (che è un altro tipo di potere… un po’ parassita, ma tant’è!).

        Personlamente, tuttvai, se proprio debo esprimere un’opione, non penso che oggi come oggi ci sia un gruppo finanziario legato all’intrattenimento così potentebe stabile da fare ptrogramma così a lungo termine e tutti gli annunci mi sembrano equamente suddivisi tra veri progetti, fumo negli occhi (investitori o altri concorrenti sul mercato), strategie comunicative per riempire di hype gli spettatori: se dovessero realizzare un 40% di quello che dicono, sarebbero già dei fenomeni ai miei occhi!
        Penso alla Disney ed a quante volte ha cambiato CEO e quante volte ha rimescolato le carte, penso al gioco di acquisizioni (un vero balletto!) tra Marvel Usa, Marvel Italia (che è poi diventata Marvel Europa), Panini, Disney… un delirio ed ogni volta si rimescolavano le carte…
        Chi vivrà vedrà e tu sarai al fronte per raccontarci il tutto, mentre le pallottole vaganti sfrecceranno vicino al tuo cranio, facendoti desiderare segretamente che il MUC sia gestito dalla Asylum… pensa con quei soldi cosa farebbero!

        Mi piace

  2. Pingback: BOMBE MARVEL – I FILM IN USCITA FINO AL 2019 | L'OSSERVATORIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...