IL NUOVO TRAILER DI BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF SPOILERS

A una settimana esatta dall’uscita del primo trailer di CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR, la rivale DC rilascia il nuovo trailer del suo film più atteso BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE.

Coincidenza? Destino? Ripicca commerciale? Me ne frega qualcosa?
Ovviamente no!

Enjoy it!

Non ho mai sopportato quelli che commentato ogni trailer alludendo al fatto che mostrino troppe cose e che “praticamente è come se avessi visto il film“. Perché poi a conti fatto non mostrano mai veramente qualcosa di importante [diciamo quasi mai], riguardatevi i trailer di film che avete già visto, quello che ci mostrano sono solo specchietti per le allodole!
Con questo trailer però mi sa che hanno veramente fatto il passo più lunga della gamba!

Non perché mostrino veramente qualcosa di spoileroso [a parte quello che sembra essere Doomsday…ok, lo si era rumoreggiato già da tempo, ma sbattercelo in faccia cosi no, echeccazzo] alla fine è pur sempre un film sui supereroi e, benché Snyder, Nolan, Goyer e altri capoccia della DC si credano superiori, il canovaccio rimane sempre lo stesso [ma è una regola che vale un po per tutti i film d’azione].

Che alla fine Batman e Superman avessero fatto fronte comune contro il villanzone di turno lo sapevamo tutti, ma mostrarlo nel trailer è completamente un’altra cosa! Far vedere non solo il cattivo [Luthor] ma anche il modo in cui unirà i due eroi [FrankenZod]! Mostrare passaggi importanti [Supes che smaschera Batman], mostrare l’ingresso di un terzo giocatore [Wonder Woman, già mostrata nello scorso trailer ma in una scena isolata, non al fianco degli altri due], a un certo punto si intravedono anche delle creature alate che sembrano essere gli scagnozzi di Darkseid [ma spero vivamente di sbagliarmi, non possono essersi spinti così oltre], insomma mostrare così tante “svolte” all’interno della trama che quando appare il titolo sembra quanto mai fuori luogo! Il trailer si conclude con i tre supereroi pronti ad affrontare il cattivo e il suo abominio quindi “Batman VS Superman” un paio di palle.

batman-v-superman-trinity

Però oh, che meraviglia! *.*

Mosse commerciali a parte [che poi potrebbe essere l’ennesima presa per il naso per farci credere che, ma invece no] il trailer conferma i toni e le atmosfere dei precedenti. La novità più interessante è il Lex Luthor di Jesse Eisenberg. All’annuncio del suo ingresso nel cast anche io, come molti, sono rimasto sorpreso e un po titubante, ma leggendo quello che avevano intenzione di fare [Zack Snyder mette un tale entusiasmo in ogni cosa che dice che potrebbe vendermi qualsiasi cosa] la cosa si è fatta interessante.
Dal modo in cui gigioneggia e lancia frecciatine è chiaro che la sua ispirazione più grande non sia il fumetto ma l’indimenticabile Luthor del grandissimo Gene Hackman: simpaticissimo nella sua follia, sopra le righe ma con uno sguardo gelido e sicuro di se, un po cartone animato ma non per questo meno reale e minaccioso, insomma un po quello che aveva provato a fare Kevin Spacey con il suo Lex [forse la cosa più bella del SUPERMAN RETURNS di Bryan Singer], ma l’aspetto giovanile di Eisenberg è molto più adatto e accentua ancor di più il suo spirito arrogante e prepotente.

È chiaro che non avremo mai il Lex Luthor del fumetto, ma quello cinematografico si appresta a regalarci delle gioie.

batman-v-superman-frankenzod

Zod of the dead” invece convince un po meno.

Il film uscirà nelle nostre sale il 24 Marzo, il ricco cast comprende Henry Cavill [Superman], Ben Affleck [Batman], Gal Gadot [Wonder Woman], Jesse Eisenberg [Lex Luthor Jr…perchè poi junior non lo so], Amy Adams [Lois Lane], Diane Lane [Mamma Kent], Laurence Fishburne [Perry Black White…scusate ma ancora non mi capacito], Jeremy Irons [il fido Alfred], Holly Hunter [Senatrice Finch Qualcosa] e Tao Okamoto [l’assistente di Luthor].
Michael Shannon farà un cameo nei panni del cadavere di Zod [a meno che non gli abbiano fatto fare anche Doomsday in CGI ma non credo], Jena Malone avrà un ruolo ancora sconosciuto [si dice sarà Carrie Kelley, la Robin de IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO] e ci sono rumoroni secondo cui ci saranno dei camei anche di Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher [rispettivamente Aquaman, Flash e Cyborg].

batman-v-superman-v-civil-war

PS: in rete ovviamente si sono scatenate le guerre per decretare quale sarà il film più bello, se la “Civil War” della Marvel o la “Dawn of Justice” della DC. A parte il fatto che mi godrò entrambi film sbattendomene altamente [vedi te], comunque anche se le premesse sono molto simili [eroe vs eroe], i film saranno diversissimi tra loro!

Da una parte abbiamo due personaggi ben consolidati al cinema grazie ai film precedenti, il pubblico li conosce bene e il conflitto [di natura “passionale” quanto politica] vedrà una netta spaccatura all’interno del MCU. Ci saranno due squadre, due fazioni in una guerra che accompagnerà [se non addirittura farà da contorno] la storia rimasta in sospeso tra Capitan America e il Soldato d’Inverno,

Dall’altra parte abbiamo due personaggi che se le danno per decidere chi è il vero eroe. Anche qui ci sono ideologie forti [I diritti civili vengono calpestati, Batman si crede al di sopra della legge” dice Clark,”È ipocrisia glorificare un alieno che potrebbe ridurre tutto in cenere” ribatte Bruce] uno scontro questa volta intellettuale tra due personaggi che tra l’altro sono praticamente nuovi! Superman si è creato l’identità fittizia solo alla fine di MAN OF STEEL e ancora non sappiamo come sarà [non sembra impacciato come il classico Clark Kent] mentre questo nuovo Batman è qui alla sua prima apparizione!

Due film praticamente diversi quindi che non possono essere comparati tra loro: da una parte abbiamo una scaramuccia da oratorio per decidere chi può giocare sul campo buono, dall’altra un confronto adulto e maturo su chi ce l’ha più lungo [Batman ovviamente, ma Superman piscia più lontano].

Ma come dicevo me li godrò entrambi [e spero anche voi]!

Alla prossima!

batman-superman-fanmade

Annunci

5 thoughts on “IL NUOVO TRAILER DI BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF SPOILERS

  1. Di solito resto estraneo alle diatribe sui supereroi, su chi sia il più bravo, il più forte, il più bello, bla bla bla.
    Ma la tua battuta su “Batman e l’ha più lungo ma Superman piscia più lontano” è semplicemente D I V I N A !!!!!

    Liked by 1 persona

  2. Ecco.
    Questi sono i momenti in cui mi redno conto di essere diventato un adulto e senziente, una persona colta e dotata di un buon spirito critico, che viene colta dalla sindrome di Stendhal quando guarda un quadro del Tintoretto e quando legge una poesia di Keats, ecco… poi quando guardo questo trailer e leggo il tuo post, tutto quello che ho scritto su di me poco sopra va bellamente a farsi fottere!

    Concordo su tutto quello che hai scritto (quoto, si diceva una volta), soprattutto il chissene su quali dei due crossover sarà più bello, perché la risposta è ovvia: entrambi… seriamente, si potrebbe anche solo immaginare di non vedere uno dei due? Ma neanche se fossi il nuovo direttore dell’orchestra nazionale austriaca o il Dalai Lama mi perderei uno dei due film, dai…

    Quale vedrò per primo? Semplice quello che esce prima, ma non nel mondo, ma nel cinema vicino a casa
    mia, perché non è mica roba da vedere scaricandola da Torrent, eh!

    Una scena come l’ultima del trailer è fan-service allo stato puro, quindi ho goduto come un alce…
    “Lei è con te?”, “Credevo fosse con te”… il film potrebbe anche finire là che io lo vedrei anche solo per questo momento…

    Liked by 2 people

    • L’arte è arte sia che si tratti di un quadro del Tintoretto, di una poesia di Keats o di un fumetto di Neil Gaiman [ho scomodato un colosso ma il senso è quello] 😀

      Qui però si parla di Batman Vs Superman, del FUCKING BATMAN VS SUPERMAN!!! Non c’è Santo che tenga XD se non ti entusiasmi per queste cose è meglio che ti metti a commentare i cantieri in strada perché significa che sei vecchio dentro! 😀

      Liked by 1 persona

  3. Pingback: ANNO NUOVO, VITA NUOVA MA SEMPRE AL CINEMA: I FILM CHE PIÙ ATTENDO DEL 2016 | L'OSSERVATORIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...