“Look Out! Here comes the Spider-Man!” – Commentino veloce sul nuovo Spidey!

Carissimi ragnetti il momento tanto atteso è giunto!

Ieri sera con tipo 18 ore di ritardo rispetto a quanto promesso, la Marvel a rilasciato il secondo trailerone del terzo film di Capitan America anche noto come CIVIL WAR [anche visto come AVENGERS 2.5].

Sul trailer nulla da dire, figata astrale! I toni sono i medesimi di WINTER SOLDIER, c’è la giusta tensione tra Steve e Stark, una buonissima dose d’azione, c’è Pantera Nera che spacca i culi un po in giro e i personaggi sembrano tutti al loro posto [nel senso che non fa strano vedere Ant-Man o la Visione in un film di Cap…alla fine il rischio era un po quello] ma inutile dirlo a monopolizzare il chiacchiericcio sul web è stata l’apparizione a gamba tesa del nuovo Spider-Man!

Cioè non quello nuovo di Garfield, ma quello nuovo nuovo di Tom Holland, il nuovissimo Spider-Man, l’All-New All-Different Spider-Man come direbbero i cicci belli della Marvel Comics.

civil-war-spider-man

Tralasciando il fatto che [personaggio, storia e film a parte] per me quello di THE AMAZING SPIDER-MAN 2 è e resta il miglior costume mai realizzato dell’Uomo Ragno.

the-amazing-spider-man-2-poster

Va là che meraviglia!

Quello nuovo devo dire che non mi dispiace affatto!

Siamo nel campo del nerdismo puro [non stiamo a fare commenti intelligenti ne tanto meno produttivi] ma per me la nuova suit s’ha da fare! Non ci sono grosse differenze rispetto all’iconica figura dell’Uomo Ragno, è classicissimo e a me piace un cifro [non fosse per il ragnetto sul petto, troppo piccolo imho].

La cosa che ovviamente salta più all’occhio sono gli occhi [capita? occhio/occhi? Ciao] che si aprono e chiudono per dare espressività all’ometto ragno [mentre prima si creavano apposite maschere con “espressioni” diverse per dare più espressività al personaggio… almeno Webb faceva così, Raimi non so].

Il movimento è meccanico, il che fa pensare che l’intero costume sia stato costruito da Tonino Stark, il che mi fa chiedere perché mai qualcuno dovrebbe costruire una maschera che replica le espressioni facciali della persona che la indossa [non è che il casco di Iron Man abbia espressioni]. Ma onestamente chissene, ha funzionato per Deadpool non vedo perché non debba funzionare anche per il ragnetto.

spider-man-eyes

Eppur si muove” come disse quell’eretico là.

Il vero problema per me è il suo ingresso nel film.

Prima non mi dispiaceva che el hombre araña facesse il suo debutto in questo film, questo trailer però mi ha fatto un po ricredere.

Tutto il trailerone è molto teso, con colori monocromatici [anche il rosso dell’armatura di Iron Man è più spento del solito] e un tono molto serio [zero battutine per Mr Stark].
Battute zero. Gag inesistenti. Azione tanta. Tensione alle stelle. Titolone finale con tanto di tamburi di guerra in sottofondo e poi…..bum, ci parte la battuta ignorante di Tonino e l’ingresso di un coloratissimo “Bimbo Ragno” [nel grigiume generale quel rosso/blu pare quasi accecante].

Ovviamente stiamo parlando di un trailer, montato per attirare il pubblico e con CGI non definitiva…ma per me stona troppo!
Magari nel film verrà inserito in modo sensato, chi lo sa, ma per ora, nonostante la bella sorpresa del costume, l’ingresso dell’Uomo Ragno mi pare al quanto superfluo.

Vabbè, parlando di cose serie, il film esce in Italia il 4 Maggio, la storia già la sapete qual’è no? Bravi! Il cast è numerosissimo, le aspettative altissime e l’hype non potrebbe essere più alto di così!

E a voi il nuovo costume piace? Vi ha convinto o preferite i precedenti? Fatemi sapere 🙂
Vi lascio con il trailer in italiano nel caso non lo aveste visto [o nel caso vogliate rivederlo per la 50esima volta].

Alla prossima!

Annunci

17 thoughts on ““Look Out! Here comes the Spider-Man!” – Commentino veloce sul nuovo Spidey!

  1. Questo trailer è stato come un defibrillatore, e in quanto ad entusiasmo se la gioca pericolosamente con Batman v Superman, nonostante io sia più orientato verso DC. E non è la Democrazia Cristiana ma DC comics.
    P.s. il tuo “El hombre araña” l’ho trovato geniale.

    Liked by 1 persona

    • Eeeh io invece sono orientato più verso la Casa delle Idee [che non è l’IKEA ma la Marvel Comics] e con questo trailer mi si è alzato l’entusiasmo superando Batman V Superman!
      Ma l’hype straborda per entrambi i film, ovviamente 🙂

      Liked by 1 persona

  2. PER SCELTA non sto vedendo tutti i trailer di questi fantasmagorici cinecomics (ho ceduto solo per il primissimo trailer di Batman Vs Superman).
    Tuttavia una considerazione voglio farla, non sul trailer ma su Spider Man: ‘cazzo centra in questo film?
    Mi spiego meglio: la storia è nota, i personaggi tanti (troppi?), il rischio di realizzare un minestrone con troppi sapori che mal si amalgamano tra loro pure. Ergo, io l’uomo ragno me lo sarei risparmiato. Voglio dire, di film Marvel ce ne sono a iosa, un altro dove farlo debuttare lo trovavano senza problemi…

    Liked by 1 persona

    • Ti invidio, io invece non riesco a farne a meno dei trailer [evito il più possibile potenziali spoilers….ma ai trailer non resisto :D].

      L’argomento Spider-Coso è un po un rompicapo ma gran parte della “colpa” ce l’hanno sicuramente i fan che lo hanno chiamato a gran voce.
      All’inizio si pensava fosse solo un cameo [magari in una delle famose scene dopo i titoli di coda] ma dal trailer è evidente che avrà i suoi 5 minuti di gloria e, se saranno di questo tipo, anche per me stoneranno di brutto.

      Liked by 1 persona

  3. Concordo con Lapinsù: non ho mai apprezzato i fumetti e i cinecomic “minestroni”, in cui vengono buttati dentro alla rinfusa praticamente tutti i supereroi possibili. Il risultato è quasi sempre una trama troppo caotica, e quindi un fumetto/film per niente godibile.
    Capisco comunque la volontà della Marvel di massimizzare gli incassi: Spidey porta soldi, e quindi farlo apparire in questo Civil War era un ottimo modo per arraffare qualche verdone in più.
    Riguardo al nuovo costume, chiunque segua i fumetti Marvel sa che l’Uomo Ragno li cambia più spesso dei calzini, quindi ti dirò che quest’ennesimo restyling non mi stupisce affatto. Comunque non mi piace dal punto di vista estetico: quelle bande nere all’altezza dei polpacci e delle spalle sono un cazzotto in un occhio.
    Tra l’altro se non erro proprio quelle bande nere sono l’unica variazione apportata al costume classico: se le modifiche dovevano essere così minime, tanto valeva lasciare quello vecchio, no? A meno che quelli della Marvel non pensino che anche un costume leggermente nuovo possa portare qualche dollaro in più.
    L’unico dettaglio che mi è piaciuto del cameo di Spidey è la decisione di introdurre la strizzata d’occhi: nei fumetti dell’Uomo Ragno è un classico, ma fino a questo momento gli Spider – movies non l’avevano mai presentata.

    Liked by 1 persona

    • Le variazioni al costume portano SEMPRE qualche dollaro in più, più che altro per quanto riguarda il merchindising [già solo con le action figure si fanno i bei soldoni 🙂 ].
      Come ho detto a me non dispiace il nuovo costume, le bande nere effettivamente stonano un po con l’immagine classica del fumetto, però resta il fatto che questo costume [per quanto ne sappiamo] è stato fatto da Stark! Magari nel prossimo film in solitaria di Spidey lo vedremo con un costume diverso, con un tocco meno hi-tech 🙂

      Mi piace

  4. Bimbo ragno no. Non voglio fare il fighetto che si lamenta sempre del doppiaggio (anche se a conti fatti mi lamento sempre del doppiaggio), ma l'”underoos” dell’originale è un’altra cosa, ha molta più classe ed è una battuta molto più coraggiosa che qui in Italia come al solito non si è voluto seguire. Dovevamo per forza metterci dentro il riferimento diretto al ragno per assicurarci che nessuno lo scambiasse per qualcun’altro. Bimbo ragno non è male come battuta, ma fa pensare che Tony dica anche nell’originale Baby Spider, Spider Boy o qualcosa di simile, quando in realtà hanno intenzionalmente evitato di chiamarlo così perché sarebbe suonato scontato e/o banale.
    Tuttavia, credo, ma potrei dire una cavolata gigantesca, che la voce italiana di Spidey sia la stessa che doppiava il personaggio nei vari cartoni animati negli anni ’80/’90 con cui sono felicemente cresciuto. Non so se è davvero così, probabilmente no, ma io ho avuto quella sensazione e mi sono quasi commosso.

    Liked by 1 persona

    • Il problema è che tradurre “underoos” sarebbe stato impossibile e lasciarlo così non l’avrebbe capita nessuno. Diciamo che “Bimbo ragno” è un buon compromesso, contando sempre che si tratta di un trailer e non il doppiaggio definitivo [nel trailer di Deadpool avevano cambiato 3/4 di battute per altro senza il minimo senso…invece nel film sembra essere abbastanza fedele l’adattamento…dove possibile ovviamente].

      Il doppiatore anche a me pareva lo stesso del cartone animato! 😀 Ma anche qui dubito che sia il doppiaggio definitivo [finché ha la maschera ci può stare, ma Holland con quella voce non è credibile XD].

      Liked by 1 persona

      • Sìsì assolutamente! Pure se fosse davvero quella la sua voce nel trailer, escludo categoricamente che rimarrà la stessa nel film. Chiamiamolo un omaggio della Marvel Italia ai vecchi fan di quei cartoni animati. Stesso discorso per la battuta di Stark, sicuramente nel doppiaggio finale sarà diversa e più fedele a quella originale, e sicuramente non pretendevo che lasciassero proprio “underoos” (mi sarei accontentato di “calzamaglia”, “costumino”, “ragazzo in costume”, quello che vuoi basta che non ci mettevano il ragno di mezzo) , mi stizza solo il fatto che ci dobbiamo sempre far riconoscere. Nel film la battuta sarà sicuramente più degna e quando la vedrò mi piacerà anche, ma mi chiederò perché cazzo non potevano metterla pure nel trailer. Ma vabbeh queste sono fisse mie su cui non possiamo farci niente purtroppo.

        Ma bando alle ciance. Il trailer mi è piaciuto e vabbè il film lo aspettiamo tutti e ne abbiamo già parlato in abbondanza. 😀 Mi è piaciuto come hanno introdotto Spiderman e non mi riferisco a come lo hanno introdotto nella storia, nel film di Civil War (quello è ancora da vedere), ma a come lo hanno presentato visivamente (come sappiamo, è una svolta abbastanza epocale). Mi domandavo se l’avessero fatto in questo trailer o no, perché avrebbe potuto anche togliere l’attenzione da Cap e da tutto il resto. Alla fine l’hanno inserito e per farlo hanno trovato una soluzione che è tanto semplice quanto geniale: Tony Stark lo chiama con una battuta e lui prende lo scudo di Cap in mano, di fatto motivando la sua presenza in quella scena. Quindi sì, Spiderman avrà comunque monopolizzato il discorso (o quasi), ma la sua comparsa nel trailer ha perfettamente senso, anche se, ripeto, come apparirà nel film è un altro discorso.
        Il design del costume pure mi piace un casino. L’unico dubbio che ho è che sembra un po’ troppo fatto a computer, sembra poco fisico e poco concreto. Però vabbè, sono prontissimo a ricredermi tutto appena vedrò il film.

        Liked by 1 persona

  5. A me invece è piaciuto il come è entrato in scena: nello stile di Spidey e nello stile di Stark che per quanto risulti più serioso del solito resta comunque un uomo fuori dalle righe. E quel bimbo ragno è una battuta tipicamente “starkiana”, non vedo l’ora di vedere Stark insieme a Rocket Racoon, lì ci sarà da ribaltarsi.
    Ma tornando a Spider-Man a me ha colpito in positivo, è stata un’entrata alla Spider-Man anche se oggettivamente dice tutto e dice niente. Gli elementi per valutarlo saranno altri
    Il costume invece non mi è piaciuto, sa di plasticoso e artificiale (e questo avvalora l’ipotesi di un made in Stark industry). Per me il migliore resta quello di Raimi perché sapeva di artigianale oltre ogni limite
    Se il buongiorno si vede dal mattino mi sento positivo, però voglio vedere bene questo Spider-Man prima di stappare lo spumante
    Sul trailer….si prospetta uno dei migliori Marvel movie. E quei 147 minuti di durata (superiori in assoluto in questo brand, neanche Avengers 1 e 2 aveva una simile durata) permettono di dare respiro ad una storia davvero zeppa soprattutto di personaggi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...