I SUPER TRAILER DEL SUPER BOWL: FF8, TF5, GOG2 E ALTRE SIGLE FIGHE!

Anche quest’anno pioggia di spot al Super Bowl, evento che paralizza il 90% della popolazione a stelle e strisce ma di cui personalmente mi frega una ceppa di nulla, non fosse appunto per quelle esplosive anticipazioni che gli Studios ti piazzano lì tra un touchdown e un altro facendoti salire la bavetta alla bocca sul ben di Odino che uscirà quest’anno nelle sale!

Cinefumetti, blockbusteroni e una doppia razione di The Rock! Si sente un po’ la mancanza della DC [capisco tenersi per se la League, ma almeno qualcosina di nuovo su Wonder Woman] e mi sarei aspettato anche uno spot degli All-New All-Different Power Rangers che dopo il full trailer sono affamato e voglio vederne il più possibile!
Ma basta piangere sul trailer mancato, che il piatto è comunque ricco di cose belle!

Let’s go!

GHOST IN THE SHELL

Parto subito col film che mi convince meno.
Lo spot non mi sembra mostri nulla di nuovo rispetto al trailer [a parte il bel visino finale di Scarlett Johansson, smontato come fosse la cover di un cellulare] che già di suo mi aveva convinto poco.
Gli elementi ci sono tutti, l’atmosfera e l’ambientazione ci sono e i personaggi sono fighi abbastanza…il problema è che non si percepisce nulla di nuovo rispetto ai millemila sci-fi degli ultimi anni [che ironicamente si rifanno tutti a Ghost in the Shell, chi più chi meno].
Tolto il titolo sembra solo l’ennesimo filmetto in computer grafica destinato agli amanti della fantascienza o a chi vuole svagarsi un paio d’ore con cervello spento e palle ammosciate [non diverso da un Ultraviolet, un AEon Flux o, Dio ce ne scampi, Jupiter Ascending].

Livello di attesa: sbadiglio [che è tipo 4 su 10].

TRANSFORMERS: THE LAST KNIGHT

E da fantascienza seria passiamo alla fantascema fracassona.

Power Bay ancora si trattiene dal mostrarci roba veramente succosa! Lo spot ci introduce qualche esplosione in più, qualche rallenty in più e qualche Dinobot che si sfracassa a terra!
In più vediamo ancora Bumblebee e Optimus Prime darsi gli high five a mano chiusa! Uno scontro [in un campo di battaglia] che per me è già da Oscar!

Level hype: Nitroglicerina [tipo 7 su 10]

PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI DON DIEGO DE LA VEGA

Non che servisse il ridicolo titolo italiano per farmi fare smorfie di chi ha appena mangiato broccoli e limone a colazione di fronte all’ennesimo sequel di Jack Sparrow dei Caraibi.
Per me i primi tre film sono lingotti d’oro intoccabili, il quarto però era talmente scadente da farmi desiderare che la Disney lasciasse in pace il franchise una volta per tutte [desiderio inutile ovviamente].
Che alla regia ci fossero dei perfetti sconosciuti e alla sceneggiatura il genio dietro INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO ecc ecc è stato solo il carico da quaranta e invece…

E invece figo sto spot, fa ben sperare per un seguito degno dei primi capitoli! Il trailer completo ci illuminerà di più ovviamente, ma per ora mi si è riacceso quel briciolo di speranza che non sapevo di avere.

Attendometro: comincio a fare scorte di rum [tipo 6 su 10…ci vado cauto]

LA CURA DEL BENESSERE

Ma a proposito di pirati e a proposito dei Caraibi, che fine ha fatto il mitico Gore Verbinski?
È finito qui, al manicomio, in questa specie di thriller/psicotico che grida Shutter Island da tutti i pori!
L’interesse al progetto non è che fosse altissimo, ma in questo spot si intravedono cose interessanti in un’ambientazione intrigante accompagnata da una regia da manuale!
Non sarà in cima alla mia lista ma ha un suo perché. Bravo Verby!

Livelo d’attesa: Verbinski Asylum [tipo 6 su 10]

LIFE – NON OLTREPASSARE IL LIMITE

Gli space movie seriosi vanno di moda nè?
Con ARRIVAL che spolvera l’abito buono in attesa degli Oscar e PASSENGERS che vince il premio come film più maltrattato dell’anno (scorso), ora ci si palesa questo LIFE, figlio illegittimo del GRAVITY di Cuaròn e dell’ALIEN di Scott!
Protagonisti indiscussi Jake Gyllenhaal [che funziona in qualsiasi film lo si metta] e Ryan Reynolds [che fa il Ryan Reynolds in qualsiasi film lo si metta].
Hype più pacato rispetto ai due cugini sopracitati, ma comunque c’è un che di interessante.

Hypometro: sti film escono dalle fottute pareti, vediamo un po’ di rallentare [tipo 6 su 10].
PS: per una volta il sottotitolo italiano [per quanto stupido] ha senso di esistere visto che di film intitolati “Life” ne esistono circa una ventordicina.

LOGAN

Non si sa chi ci sia dietro la campagna marketing di Logan, ma c’è da dire che per ora non hanno sbagliato un trailer!
Il terzo e ultimo capitolo dell’epopea artigliata promette di essere un film “diverso” dagli altri cinefumetti, più serio [a tratti pare un film d’autore] e più Rated R dei passati x-movies [ad eccezione di D-Pool che, inutile dirlo, ha lanciato la moda]!
Qui si rischia veramente il capolavoro.

Hype level: snikt [tipo 8 su 10]

FAST AND FURIOUS 8

Ma torniamo scemi per un attimo! Perché non c’è Super Bowl al mondo senza spot pieno di esplosioni, donne, musica hip-hop e testosteronica ignoranza! Credevate che quello spot sarebbe stato TF5? Sbagliato!
Fast and Furious continua la sua corsa verso l’assurdità proponendo scene che si fanno beffe delle leggi della fisica! E dopo aver paracadutato automobili e saltellato tra i palazzi di Dubai, nell’ottavo episodio vedremo piovere veicoli, la wrecking balls di Miley Cyrus, Toretto col supercostume e…un sottomarino. Perché si.

Livello hype: Salud leggi della fisica [tipo 9 su 10]

JOHN WICK: CHAPTER 2

Non era una classifica ma se la fosse stata, il podio lo avrebbe aperto lui, John Wick!
Col suo trailer pernacchia a 50 Sfumature di qualcosa [negli USA a quanto pare i due film usciranno lo stesso giorno…va che culo] Keanu Reeves torna a rompere culi e calciaculare facce negli eleganti abiti del Baba Yaga! E faccio notare che questa volta il suo mirino potrebbe puntare verso quella faccia da drogato di Riccardo Scamarcio. Sogni che si avverano.

Attendometro: He’s back! [tipo 9 su 10]

GUARDIANS OF THE GALAXY VOL.2

Ma il trailer più divertente e hyppante è sicuramente questo!
I Fleetwood Mac accompagnano l’appello dei “freakingGuardian of the Galaxy, il vecchio team [Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot versione merchandise pesante] con tanto di new entry [Yondu col nuovo crestone, Nebula rimessa a nuova e una Mantis più rosa di quanto si aspettavano i fens].
Ancora nessun avvistamento di Kurt Russel e Sylvester Stallone, ma meglio così, c’era il rischio che internet implodesse per l’alto tasso nerdico.

Level hype: “I am Groot” [tipo 11 su 10]

BAYWATCH!

Ma chiudiamo in bellezza questa parata di trailerini con IL film del 2017, la magistrale e promettente opera cinematografica che porta [anche abbastanza impropriamente] il titolo di Baywatch!
C’è veramente poco da dire, tutti gli elementi dei precedenti trailer si ripropongono a noi con rinnovata ignoranza.
Bonus: la scena finale. Se non si riderà in questo film non si riderà mai più, poco ma sicuro.

Level hype: (il bicipite di The Rock) + (le poppe della Daddario) * (la faccia da scemo di Zac Efron) ^ (PriyankaMiss MondoChopra) = [non quantificabile da mente umana].

E questo è tutto! Vi lascio con due geniali spot non-cinematografici che meritano tutto il nostro amore!
Nel primo un intenso Christopher Walken reinterpreta “Bye Bye Bye” degli NSYNC di fronte a un dubbioso Justin Timberlake [spot che commercializza un succo di frutto marcato Bai…get it?]. Nel secondo invece un bipolare John Malkovich scopre i problemi degli omonimi e dei domini web.
Impagabile.

Bye!

Annunci

5 thoughts on “I SUPER TRAILER DEL SUPER BOWL: FF8, TF5, GOG2 E ALTRE SIGLE FIGHE!

  1. Tutta roba molto molto bella. Grande pezzo! I due spot mi erano sfuggiti e sono davvero esilaranti! Geniale Malkovich. Geniale!
    Ghost in the Shell comincia effettivamente a scendermi un po’… Inizio a temere che possa rivelarsi una mera riproduzione in “live action” dell’anime originale, senza mantenerne lo spessore che ha fatto la Storia. Ma forse capiremo anche che più di così da un remake di quel film non si può ottenere.
    Per Transformers sono piuttosto contento. Il trailer è ENORME e mostra pochissimo, come hai giustamente notato tu, il che aumenta ulteriormente l’attesa.
    Pirati dei Caraibi ha avuto un trailer in evidente Logan Style, ma funziona eccome. Se potessi cancellerei il quarto episodio dalla faccia della terra, ma questo qui promette benissimo. I registi sono due tipi in gamba, Kon Tiki è un gioiellino. Ho fiducia.
    A cure for wellness per il momento non mi ha preso più di tanto, ma da superfan di Verbinski mi aspetto comunque grandi cose.
    Di Life ho visto anche il secondo full trailer, uscito sempre in questi giorni, e mi ha fatto un po’ incazzare perché scopiazza di brutto Gurdians of the Galaxy con Spirit in the Sky e l’atmosfera burlona guidata da Ryan Reynolds. Capisco che lo devono pur vendere in qualche modo al grande pubblico, però checcazzo. (per il resto sono felicissimo)
    LOGAN. Ormai non c’è più nulla da dire. Se non è un filmone vedremo cadere più di una testa.
    Fast8. Anche qui la retorica estrema di Vin Diesel comincia a sfracellarmi i coglioni, ma siccome è di famiglia lo perdono volentieri <3. Se poi Statham dovesse entrare davvero nella famiglia come sembra che accadrà, al di là di qualsiasi implausibilità logica, c'è solo da festeggiare.
    John Wick 2, mi dispiace per tutti gli altri, ma è quello che attendo più di tutti. Keanu andrà pure a Sanremo a promuoverlo… sono al tempo stesso eccitatissimo e terrorizzato di vederlo al fianco di Carlo Conti. Ma va bene così.
    Guardians of the Galaxy Vol. 2. Bello, bello. Senza dubbio la curiosità è massima. Il primo era una bomba completamente inaspettata, difficile che James Gunn possa addirittura superarsi, ma mai dire mai.
    Di Baywatch non capisco perché abbiano usato quel pessimo green screen nella scena finale del costumino, per tutto il resto sembra il film dei sogni di tutto il mondo.
    Scusa lo scarso entusiasmo, ma sono letteralmente abbattuto dal troppo studio che sto facendo in questi giorni. Ho il cervello in pappa.

    Liked by 1 persona

    • Per Ghost in the Shell temo [ma oltre ai soliti fan rompiballe a cui non sta bene niente, lo avevano capito anche tutti gli altri esseri viventi del globo molto prima che si facesse il film…] che tu abbia ragione, oltre il semplice remake live-action non si può fare nulla. Insomma che ci puoi aggiungere? Come fa a farlo diventare più memorabile e storico di quanto non lo sia già? Soprattutto dopo tanti anni in cui la fantascienza si è evoluta anche grazie al film originale…

      Il trailer di Logan sta facendo scuola, Pirati dei Caraibi non sarà l’ultimo film ha farsi un trailer su quel genere lì 🙂
      Comunque ho molta attesa e allo stesso timore per questo quinto film dei pirati. Speriamo che il trailer rispecchi l’atmosfera finale della pellicola.
      I due registi non li conosco, ma vedo ora che hanno fatto Marco Polo [vai a capire quali episodi] e Bandidas, film di cui non ho grandiosi ricordi :/

      Quando ho scritto il post non avevo ancora visto il full trailer di Life. Effettivamente di tutte le canzoni che potevano scegliere hanno preso una usata dai Guardiani della Galassia [per la parte “comica”] e la stessa soundtrack usata per il trailer di Passengers [per la parte “ohmiodiomoriremotutti”]. Alla fine mi aspettavo quasi di sentire le sirene di Alien, mancavano solo quelle XD
      Fantasia a go go proprio…

      Per Fast8…visto che la logica li ha abbandonati ormai da tempo, non fatico a credere che Statham si unirà alla famiglia di Toretto 😀
      Oh, quello che il pubblico vuole il pubblico lo ottiene!

      Ma allora non era solo una mia impressione, lo sfondo alla fine dello spot di Baywatch è effettivamente fintissimo! o.o
      Le opzioni sono due: o la scena è stata fatta appositamente per il Super Bowl [sai com’è, Super Bowl, bandiera, patriottismo…] oppure è in green screen perché è prevista subito dopo una scena in CGI tipo esplosioni, granate, palazzi che crollano…vista la piega presa dal film direi più la seconda XD

      Grazie comunque per aver trovato il tempo di commentare nonostante i tuoi impegni! Tieni duro Zack! E spaccali tutti! 😀

      Liked by 1 persona

  2. I trailer sono inutili. Di più: sono dannosi.
    Non li guardo ne mai li guarderò
    Tranne quello di Baywatch, ovviamente: perchè lì la storia non conta, nulla conta se non quello che già sappiamo sia io sia tu sia tutto il globo terracqueo.

    AMEN

    Liked by 1 persona

  3. Ghost In The Shell non mi attira granché, non ne sono mai stato un grandissimo fan, gli ho sempre preferito Akira.
    Transformers lo guarderò solo in futuro, non al cinema, l’era dell’estinzione mi ha enormemente deluso, tre ore di nulla cosmico in cui i Transformers si son pure dimenticati di Megatron, già il 3 non mi era piaciuto.
    Pirati dei Caraibi… personalmente mi è piaciuto davvero solo il primo, il secondo non tanto ma solo perché non aveva una fine e nel terzo troppi voltagabbana. Il quarto non lo ricordo nemmeno.
    Per me quest’anno ci sono solo loro. GO GO Power Rangers!

    Liked by 1 persona

    • Su Ghost in the Shell sto sentendo molti pareri contrastanti, ma la cosa più preoccupante è che non se ne sta parlando poi molto! Il film esce tra poco meno di due mesi e non si sente quell’aria di hype che si sente per altri blockbuster [cinefumetti in primis]. La vedo molto brutta…

      Per TF, al di là del semplice gusto viscerale, i film che mi sono veramente piaciuti sono il primo e il terzo. Il secondo e il quarto un po’ meno. Seguendo questa logica il quinto deve piacermi per forza XD

      Quotone per i Power Rangers! Quest’anno i veri protagonisti saranno loro! 😀

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...